ARCHIVIBE

Archivibe è una piattaforma di marketing che mette in relazione le aziende dell’arredamento, del design e dei materiali per l’architettura con i migliori studi di architettura d’Europa e nel Mondo attraverso la condivisione di contenuti, valori ed esperienze.

Principali attività realizzate

Progetto editoriale di Reverse Inbound Marketing

Benefits of timber architecture and sustainably sourced timber

Una serie di articoli con l’obiettivo di sensibilizzare e mettere in contatto i migliori studi di architettura di differenti paesi target con il cliente attraverso la pubblicazione di valori condivisi e molte “best practice” nell’edilizia in legno.

Cliente: Forest Stewardship Council (FSC)

#contentmarketing #digitalpr #inboundmarketing #seo #contentcreation

Visite nei migliori studi di architettura

Con l’obiettivo di creare relazioni attraverso esprienze condivise per le aziende partner ho organizzato le visite ad alcuni tra i migliori studi di architettura a Londra (Gensler, WilkinsonEyre, Grimshaw, tp bennett, Atp, dRMM, Kohn Pedersen Fox) e a Milano (Park Associati, Piuarc, Lombardini22, Cino Zucchi Architetti, One Works, AMdL De Lucchi, Tectoo, Studio Italia Design…) organizzando degli “educational tour” che hanno coinvolto, oltre i responsabili delle aziende partner, studenti di architettura e architetti.

Grazie ad un tour personale di presentazione ho avuto modo di visitare e ricevere apprezzamenti dai principali studi di architettura ed interior design a Copenhagen (Schmidt Hammer Lassen, Cobe, Norm, Nord, Kant, BRIQ, Effekt, Christensen & Co., KHR) e Madrid (Rafael de la How, A-Cero, Garna, Proyecto Singular, Jean Porsche, OOIIO, Ecosistema Urbano, Coll-Barreu)

Non appena le restrizioni imposte dalla pandemia me lo permetteranno, non vedo l’ora di iniziare nuovamente con visite ai principali studi di architettura a Copenhagen, Parigi, Berlino, Madrid, Milano e Londra. 

Clienti: Novamobili, Kristalia, Lavagnoli, Lago

Referenze

#contentmarketing #contentcreation #experience #businessdevelopment

Progetto editoriale di Inbound Marketing

Best architecture frims in…

Con l’obiettivo di allargare il network e creare potenziali lead ho pubblicato i “Best architecture firms…” della Francia, Germania, Svezia, Paesi Bassi, Norvegia, Spagna, UK, Italia…

Tutte queste pagine oltre ad essere molto visibili al momento del lancio perché tutti gli studi che partecipano interagiscono con i nostri contenuti sono posizionate nell’ambita posizione zero o nei primi posti del ranking di Google generando visite e contatti tutto l’anno.

Clienti: Novamobili, Kristalia

#contentmarketing #digitalpr #inboundmarketing #seo #contentcreation

Indagine per conoscere l’architetto e la sua professione

Marketing to architects

Grazie alle visite (educational tour e meeting) nei migliori studi di architettura in Europa e alle relazioni instaurate negli ultimi anni, ho avuto l’opportunità di intervistare architetti dei principali studi di architettura per approfondire il loro rapporto con le aziende produttrici di materiali per l’architettura e arredamento per la casa o l’ufficio, approfondire che relazioni hanno instaurato, come vogliono essere approcciati, capire come ricercano i prodotti utili nei loro progetti e cosa vogliono veramente dai loro fornitori.

L’indagine Marketing to architects (Come entrare in contatto con gli architetti ed essere specificati) è posizionata entro i primi 3 posti della serp di Google.

#contentmarketing #digitalpr #inboundmarketing #seo #contentcreation

Contest

The power of architecture to impcat my life

In collaborazione con il London Festival of Architecture e Bowerbird ho realizzato un contest aperto a tutto il pubblico del festival per comprendere quali architetture hanno impattato di più sulla vita dei londinesi. Il tema del LFA 2020 era “Power”.

Al contest hanno partecipato molti tra i più importanti studi di architettura a Londra(non solo) come Grimshaw, Foster+Partners, RPBW Renzo Piano Building Workshop, Conran and Partners, WilkinsonEyre, Jestico + Whiles, Hawkins/Brown e SOM Skidmore Owings Merrill.

E’ stata una sorpresa scoprire l’architettura maggiormente apprezzata dal pubblico e che ha impattato di più nella quotidianità.

Clienti: TRJ, Tom Dixon

#contentmarketing #digitalpr #contentcreation #awareness

Lead generation e awareness
From sketch to 3D within a minute

Presentazione di un nuovo tool online per trasformare uno schizzo su carta di un progetto in un render 3D. Il progetto di comunicazione si è sviluppato in diverse fasi: pubblicazione di banner per creare maggiore awareness, creazione di contenuti per coinvolgere il pubblico, condivisione e promozione dei contenuti nei social media ed invio della newsletter ai subscribers di Archivibe.

Cliente: Snaptrude

#contentmarketing #contentcreation #awareness #leadgeneration

Attività editoriale

Costante attività editoriale ed interviste con l’obiettivo di generare visibilità, potenziali lead, generare contatti con i più importanti studi di architettura ed interior design e l’obiettivo di mettere in connessione le persone attraverso contenuti e valori condivisi.

#contentmarketing #contentcreation #awareness #digitalpr #leadgeneration